Nel periodo immediatamente successivo al lockdown, molte aziende, anche di livello internazionale (EasyJet, Honda, Geox) hanno subito degli attacchi informatici da parte di hacker. Il metodo più utilizzato è il phishing attraverso cui gli hacker riescono a rubare informazioni e dati sensibili (esempio codici di accesso, dati bancari, ecc.) grazie all’invio di email fraudolente.

In questo che leggete qui sotto, viene scattata una fotografia della situazione. Si capisce come il lavoro a distanza abbia aumentato la soglia di rischio. Allo stesso tempo, vengono fornite alcune indicazioni sulle soluzioni più opportune da adottare per minimizzare i rischi di attacchi informatici.

Baldissar Srl, grazie al costante lavoro di ricerca e al suo team di tecnici specializzati, anche in ottica cybersecurity, è in grado di individuare la miglior soluzione di difesa informatica per il tuo business, sfruttando, ad esempio, i sistemi di intelligenza artificiale per contrastare ramsonware, malware, cryptolocker, code cave, ecc.

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e capire l’importanza di una rete informatica sicura e aggiornata!